x

x

Si è conclusa l’edizione record dello Snow Rugby di Tarvisio. L’edizione 2020 ha infatti fatto registrare 32 squadre iscritte, il numero più alto mai raggiunto nelle 8 precedenti manifestazioni.

Quest’anno a trionfare sono stati i tedeschi del Bayern Barbarians Monaco vincitori nella finale che li ha visti contrapposti al Rugby Como (compagine lombarda di Serie C). Le vincitrici del torneo maschile sono state per la prima volta le tedesche del Chuckies Brides Monaco che hanno battuto in finale le italiane “Aspidi on Ice”. Miglior giocatore è stato eletto Marco Cavicchia del Rugby Ladispoli, il titolo di migliore giocatrice del torneo è invece andato a Alessandra Menotti (Aspidi on Ice).

"Sono orgoglioso e felice di come questa edizione ha preso forma - commenta Alberto Stentardo, organizzatore dell'evento tarvisiano e presidente dell'Alp Rugby Tarvisio - abbiamo avuto grandi numeri - 32 squadre, record di sempre ndr - e sul campo da gioco ho visto un livello sempre più alto, segnale importante in chiave futura. Il nostro torneo deve rimanere aggregante, ma non deve tralasciare il gioco e devo dire che in questa edizione lo spettacolo è stato davvero di alto livello. Il futuro? Per ora voglio godermi il successo di questa edizione, poi quanto prima dovremmo già iniziare a pianificare il futuro, lo Snow Rugby di Tarvisio 2021".

 

TORNEO MASCHILE
1 - BAYERN BARBARIANS MONACO (Germania)
2 - RUGBY COMO (Italia)
3 - CHUCKIES MONACO (Germania)

TORNEO FEMMINILE
1 - CHUCKIES BRIDE MONACO (Germania)
2 - ASPIDI ON ICE (Italia)
3 - MOUNTAIN FLOWERS INNSBRUK (Austria)

MIGLIOR GIOCATORE TORNEO MASCHILE: Marco Cavicchia, Rugby Ladispoli
MIGLIOR GIOCATRICE TORNEO FEMMINILE: Alessandra Menotti, Aspidi on Ice 

 

Classifica Snow Rugby Maschile:

 

Classifica Snow Rugby Femminile: 

 

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU