x

x

A titolo già assegnato, nella sera parigina si giocherà un Le Crunch particolare, la Francia giocherà per l'orgoglio e per non concedere all'Inghilterra quel Grande Slam che le manca da ben 13 anni. Come vediamo, oltre alla normale rivalità tra "frogs" e "les rosbifs", ci saranno notevoli motivazioni per entrambe le squadre.

Se il XV della Rosa ci arriva sulle ali dell'entusiasmo e con un condottiero, Eddie Jones, che ha rivoltato la squadra come un calzino, dall'altra la Francia è in crisi di risultati e non ha ancora assimilato il nuovo gioco voluto da Guy Novès. Per ora è risultato poco redditizio per il dispendio di energie profuso in campo, forzare insistentemente l'offload e giocare sull'asse ha prodotto troppi turnover e gli inglesi ci potrebbero andare a nozze. Proprio questo è il tema tattico del match!

Duelli decisivi? Wesley Fofana spostato all'ala contro Jack Nowell, l'inglese di Exeter sta giocando un signor torneo contro una superstar come Fofana potrebbe trovare la sua consacrazione. Un altro è in mediana, George Ford se la vedrà con François Trinh-Duc che in Scozia non ha esaltato, forse proprio la posizione a numero 10 è il vero tallone di Achille francese di questi ultimi anni!

Dove potrebber vincere l'incontro l'Inghilterra? In terza linea, il trio Vunipola-Haskell-Robshaw sta giocando alla grande e gli omologhi francesi dovranno dare il meglio per poterli contrastare.

Chi uscirà vincitore dall Stade de France? L'Inghilterra potrebbe farcela a completare il Grande Slam, Inghilterra +5.

 

Il match sarà trasmesso sabato in diretta TV da Cardiff alle 21.00 su DMax (canale 52 ed in simulcast su Deejay TV canale 9 del telecomando).

 

Le formazioni di Francia - Inghilterra

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni