x

x

E’ stato un turno di Serie A condizionato dai recuperi quello giocato domenica scorsa. Molte sfide decisive in chiave Pool Promozione sono state rinviate causa terreno di gioco impraticabile e verranno recuperate domenica prossima 22 gennaio con lo slittamento dell’inizio della seconda fase in data 29 gennaio. Chi è riuscita a giocare è stata la Primavera che con la vittoria per 26-11 con il Pesaro stacca il biglietto salvezza della Pool Promozione. Vediamo cosa è successo girone per girone: 

Girone 1
I Medicei battono nettamente la Pro Recco nell’anticipo del sabato. 45-5 e 7 mete a 1 il risultato del campo. La Pro Recco schierava però una formazione con molte seconde scelte e non ha potuto far giocare l’allenatore/mediano di mischia Lisandro Villagra reduce dall’operazione all’occhio. Chi è tornato in campo dopo l’infortunio è Cacciagrano autore anche all’unica meta ligure.
L’Accademia Ivan Francescato passeggia al Carlini di Genova 8-45 mentre il Noceto batte al Nando Capra il Prato Sesto 13-5. 

Girone 2
Nel girone 2 si sono scontrate le prime tre contro le ultime tre, partite che non contavano nulla a livello di classifica e i risultati hanno confermato le aspettative, vittorie con bonus di Brescia (32-19) e Verona (29-7) in casa e Colorno in trasferta a Parabiago (14-26). 

Girone 3
Nel girone 3 si è giocata solo Badia - Vicenza, match stravinto dai Polesani 48-0. I due match decisivi per i due posti mancanti in Pool Promozione Udine-Tarvisium e Casale-Valsugana non si sono giocati per campo impraticabile. 

Girone 4
Nel girone 4 si è giocata solo Primavera - Pesaro, i romani si sono guadagnati il pass per la Pool Promozione vincendo 26-11. L’ultimo posto in palio se lo giocheranno Benevento e Capitolina rispettivamente impegnate con L’Aquila e con il Gran Sasso. 

 

Questo il programma dei recuperi del Campionato Nazionale Serie A Maschile per le gare non disputate Domenica 15 gennaio 2017:

Serie A Maschile – Girone 3 – Recuperi – 22.01.17 – 0re 14.30

Rugby Udine Union FVG vs Ruggers Tarvisium
Arb. Rizzo (Ferrara)
AA1 Laurenti (Bologna); AA2 Poggipolini (Bologna)

 

Rugby Casale v Valsugana Rugby Padova
Arb. Penné (Lodi)
AA1 Scrimieri (Milano), AA2 Rho (Milano)

 

Serie A Maschile – Girone 4 – Recuperi – 22.01.17 – 0re 14.30

Ottopagine Rugby Benevento v L’Aquila Rugby Club
Arb. Meconi (Frascati)
AA1 Rosamilia (Colleferro); AA2 Paluzzi (Segni)

 

Gran Sasso Rugby v Unione R. Capitolina
Arb. Vivarini (Padova)
AA1 Salvi (L’Aquila); AA2 Meschini A. (Avezzano)

 

Le situazione attuale in Serie A:

Pool Promozione 1: I Medicei, Accademia, Pro Recco, L’Aquila, Primavera, (manca una squadra)

Pool Promozione 2: Colorno, Verona, Brescia, Valsugana, (mancano due squadre)

 

Pool Salvezza 1: Noceto, Cus Genova, Prato Sesto, Pesaro, Gran Sasso (manca una squadra)

Pool Salvezza 2: Valpolicella, Milano, Parabiago, Badia, Vicenza, (manca una squadra)

 

 

Risultati e classifiche di Serie A - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche 

Foto Pino Fama