x

x

Rugby italiano in trepidante attesa del match di venerdì sera (ore 19.35) che vedrà i Leoni del Benetton Rugby affrontare le Zebre allo Stadio Monigo, il primo derby stagionale valido per l’11° giornata di Guinness Pro12. Il Benetton arriva da due vittorie in coppa contro Bayonne mentre le Zebre hanno rimediato due severe lezioni di rugby dai francesi del Tolosa. Archiviata la parentesi europea torneremo a parlare però di Pro12, la sfida vede di fronte gli ultimi e i penultimi della classifica celtica: Zebre undicesime a 8 punti (ma con due partite da recuperare) e Benetton ultimo a 6, solo una vittoria per entrambi i team fino ad oggi. 

Queste le dichiarazioni di Simone Ferrari, uno dei protagonisti biancoverdi nonché man of the match della gara di ritorno vinta contro Bayonne, dal comunicato di Benetton Rugby:

“La partita di sabato pomeriggio è stata molto strana, un primo tempo quasi perfetto a parte qualche sbavatura sulla disciplina ed un secondo invece in cui siamo andati un po' fuori dai nostri schemi.
A mio parere sarebbe potuta essere una vittoria meno sudata, ma siamo stati bravi a ricompattarci e portare a casa la partita meritatamente mostrando anche un'ottima prova difensiva.”

Con Bayonne sono arrivate due vittorie che ai fini della classifica del girone di Challenge Cup servono poco ma che sicuramente tengono alto il morale del gruppo in vista delle Zebre.

“E' vero l'ulteriore vittoria farà bene al morale in questa settimana di preparazione in vista del match di venerdì sera a Monigo contro le Zebre. Detto ciò, non dobbiamo accontentarci, commettiamo ancora degli errori sui quali dovremo lavorare.
La partita contro le Zebre essendo il derby italiano è una delle partite più sentite della stagione. Dopo il recupero fisico di questi giorni, in settimana ci sarà spazio per lavorare tanto e preparare al meglio il match che ci attende”.

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche