x

x

Spicca nella nona giornata di Top14 il derby parigino dello Jean Bouin ma anche il big match di Tolosa che ci dirà se la squadra di Guy Noves potà esser annoverata ancora tra le grandi, non sarà facile contro Tolone.

Grenoble vs Brive, dopo un inizio entusiasmante Grenoble sta perdendo qualche colpo ed ha subito una severa lezione a Castres. Il match contro Brive potrebbe rivelarsi insidioso dal momento che gli atlantici sono a caccia di punti per rinsaldare una classifica non bella. Prevediamo un match tirato dallo scarto ridotto dove Brive potrebbe uscirne con il punto di bonus difensivo.

Bordeaux vs Castres, si incontrano le squadre che hanno segnato di più nell'ultimo turno. Bordeaux ha maltrattato Clermont e Castres Grenoble. Speriamo che continuino così e ci regalino un match spettacolare. Nonostante l'assenza forzata del motorino Heini Adams (fuori per 3 settimane a causa di un trauma cranico rimediato scontrandosi con il suo capitano Matthew Clarkin) diamo i girondini di Bordeaux vincenti su Castres che non potra contare su Remy Lamerat stiratosi contro Grenoble.

Clermont vs Stade Rochelais, Les Jaunards devono riscattarsi per la figuraccia patita contro Bordeaux e hanno un turno relativamente facile contro La Rochelle che fuori casa ha altra consistenza e rendimento. Clermont con bonus.

Lyon LOU vs Aviron Bayonnais, non sarà facile per Bayonne risollevarsi dalla sconfitta casalinga patita contro Montpellier ma il club basco ha tutte le chance e le capacità di andare a dar battaglia per espugnare il Matmut Stadium. Il lavoro del Pato Noriega come head coach sta dando i suoi effetti potrebbe esser la volta buona per una vittoria fuori casa di Bayonne.

Montpellier vs Oyonnax, ottima chance per la squadra di Galthie di consolidare le posizioni d'alta classifica ed avvicinarsi alla vetta. Oyonnax ha venduto cara la pelle contro Toulon ma non ha molte possibilità contro una squadra più attrezzata sopratutto fuori casa all'Yves du Manoir. Montpellier con bonus.

Stade Français vs Racing Métro 92, il derby della capitale mette di fronte 2 squadre in forma, in buona posizione di classifica i favori del pronostico vanno alla squadra del nostro Sergio Parisse sebbene negli ultimi scontri diretti sia risultata perdente 4 volte su 5 compreso l'ultimo match dello Jean Bouin a fine marzo scorso. Stade di poco.

Stade Toulousain vs Toulon, match mica da ridere quello dell'Ernest Wallon...potrebbe essere l'occasione d'oro di Toulon per espugnare Tolosa che non avrà in panchina Guy Noves sospeso per una settimana. Non sarà facile ma nelle fila dei campioni di Francia debutterà finalmente Leigh Halfpenny e ritorneranno gli internazionali del Championship Habana, Botha e Fernandez Lobbe..non sarà facile per i padroni di casa. Siamo al limite dell'impresa, quindi diciamo Toulon vittorioso!

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!