x

x

Alla vigilia di Italia - Tonga, match valido per il terzo e ultimo Cariparma Test Match 2016, prendono parola il tallonatore azzurro in forza al Benetton Ornel Gega (foto) e il suo compagno di squadra Tommaso Benvenuti. Tonga non è avversario da sottovalutare soprattuto dal punto di vista fisico, è noto che gli isolani sono ottimi nell’uno contro uno oltre ad avere un pacchetto di mischia pesante. 

Dal comunicato FIR le parole di Ornel Gega: “La nostra testa è rivolta solo al match contro Tonga. Sarà un match contro una squadra molto fisica che annovera tra le proprie fila molti giocatori che militano in campionati importanti. Sono forti in mischia e noi dovremmo dare il massimo in campo per cercare di bissare il risultato contro il Sudafrica. Sarà fondamentale per noi restare concentrati per tutto il match. La partita più importante per noi è sempre la prossima: prepariamo tutte le partite con la massima attenzione”.

Sabato gli azzurri scenderanno in campo con un’assenza importane, il capitano e uomo simbolo Sergio Parisse. Un’assenza improvvisa e a soli tre giorni dal match che però deve essere di stimolo per i ragazzi di O’Shea. 
Tommaso Benvenuti trequarti centro dell’Italia: “Sergio è un giocatore importante, uno dei più forti nel suo ruolo, ma abbiamo una rosa competitiva e una grande fiducia in tutti i componenti della squadra”.

L’ultimo Cariparma Test Match è in programma sabato (domani) alle ore 15.00 allo stadio Euganeo di Padova, l’incontro sarà trasmesso in diretta TV su DMax

 

Le formazioni di Italia - Tonga

 

Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini formazioni e statistiche

Foto Alfio Guarise