Ultimo test pre-mondiale, gli azzurri oggi alla prova-galles

Cardiff (Galles) Sergio Parisse torna a guidare gli Azzurri domani al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles, terzo ed ultimo test-match di preparazione alla Rugby World Cup in onda dalle 17.50 su DMax (canale 52 digitale terrestre | Sky canale 136-137 | TivùSat canale 28).
Il numero otto di Italrugby e dello Stade Francais, che rientra al timone della Nazionale dopo aver saltato per infortunio lultimo turno dellRBS 6 Nazioni proprio contro il Galles ed essere rimasto a riposo nei primi due test estivi contro la Scozia, ha gestito la rifinitura di questa mattina sul prato della University of South Wales e, nel pomeriggio, ha incontrato la stampa presso il ritiro azzurro.
Non vedo lora di giocare ha esordito il capitano della Nazionale dopo aver seguito dalla tribuna le prime due gare di preparazione contro la Scozia. Anche fuori dal campo, ovviamemente, ho vissuto la quotidianità della squadra e condiviso lamarezza e la delusione per la prestazione di Edinburgo.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A SERGIO PARISSE SUL CANALE YOUTUBE DI FIR
Al di là del risultato di Murrayfield ha detto Parisse quello che non dovrà ripetersi più da parte nostra è latteggiamento mentale visto contro gli scozzesi. La peculiarità della nostra Nazionale è sempre stata quella di essere una squadra fisica, aggressiva, con voglia di giocare sino alla fine. Se non mettiamo in campo queste caratteristiche, per noi è difficile essere competitivi.
Abbiamo parlato molto, tra noi giocatori e con lo staff, per capire dove migliorare e come farlo. Cè stata una grande concentrazione da parte di tutti in settimana, era la strada obbligatoria da prendere e sono sicuro che domani ci sarà una reazione dorgoglio contro il Galles. E quello che mi aspetto: ritrovare chi siamo, mostrare unItalia aggressiva, indomita, che fa capire agli avversari che per batterla devono esprimersi al meglio e che, se non lo fanno, possono uscire sconfitti.
Queste le formazioni domani in campo:
Cardiff, Millennium Stadium sabato 5 settembre, ore 17 (18 in Italia)
Test Match diretta DMAX canale 52 dalle 17.50 italiane
Galles v Italia
Galles: Halfpenny; Cuthbert, Allen, Williams, North; Biggar, Webb; Faletau, Warburton (cap), King; Day, Ball; Francis, Owens, Jenkins.
a disposizione: Dacey, James, Jarvis, Charteris, Moriarty, Davies, Priestland, Morgan
all. Gatland
Italia: Masi; Sarto, Morisi, Garcia, Venditti; Allan, Gori; Parisse (cap), Minto, Zanni; Furno, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, Rizzo.
a disposizione: Manici, Aguero, Cittadini, Bernabò, Vunisa, Palazzani, Canna, McLean
all. Brunel
arb. Garces (Francia)
Foto Elena Barbini
Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015
Tutti i convocati della Rugby World Cup 2015