Top14: Fuggi fuggi dal Top14? Forse solo parziale

Molto probabilmente ci sarà un fuggi fuggi di top-players anglosassoni dal Top14....ma non è sicuro se sia totale e parziale! I nomi in questione sono Steffon Armitage, Jamie Roberts e Dan Lydiate ma per motivazioni diverse..nel caso dell'inglese per poter disputare la RWC, nel caso dei gallesi per "scarso" rendimento.
Mentre il passaggio di Steffon Armitage al Bath sembra (e in questo caso sembra) non dover avvenire per un paio di fattori....Mamuka Gorgodze il cui ginocchio non è in perfette condizioni e anche e sopratutto perchè non sono arrivati all'accordo Bruce Craig e Mourad Boudjellal (i due proprietari)...Sembrava che il giocatore potesse andare a giocarsi le sue chance di andare alla RWC 2015..per ora non è così!
Sia Jamie Roberts che Dan Lydiate dovrebbero ritornare in patria non più tardi di questa settimana. Entrambi i giocatori non hanno mai contribuito in maniera sostanziale alle performance del Racing Metro sia per problemi di forma (Lydiate) che tecnici. Lo stesso allenatore del Racing Laurent Labit aveva rivelato che il club stava già meditando di liberare Roberts al termine di questa stagione. La Welsh Rugby Union si sarebbe invece mossa da tempo per farli rientrare in patria in modo da disputare la Champions Cup.
Roberts ha dichiarato in merito di cadere dalle nuvole ed essere sconcertato dalle voci di trasferimento e di pensare solo ad allenarsi per essere al meglio ed andare in campo nel weekend.
Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!