x

x

Un fatto di cronaca ha come protagonista Marzio Innocenti. L’attuale Presidente del Comitato Veneto e prossimo candidato alle elezioni Presidenziali Fir è stato vittima di una rapina in strada, fuori da un bar di Vicenza l’ex capitano dell’Italia è stato derubato del suo orologio Rolex. Tentativo di furto finito male per il rapinatore 22enne Vasile Filipache che è stato “placcato” dallo stesso Marzio Innocenti e da alcuni presenti prima dell’intervento tempestivo dei Carabinieri chiamati dai testimoni presenti durante la rapina.

 

“Il cittadino romeno Vasile Filipache, 22 anni, aveva notato quel Rolex al polso e con una serie di stratagemmi era riuscito a portarlo via al proprietario, rapinandolo — scrive il Giornale di Vicenza —. Peccato che la vittima non fosse una persona qualsiasi, ma l'ex capitano della Nazionale italiana di rugby, oggi presidente del Comitato veneto del rugby, Marzio Innocenti, 62 anni, padovano di Vigodarzere, che con la sua prontezza e la sua prestanza fisica ha dato un contributo determinante alla cattura del giovane.”

“Filipache (che avrebbe agito con due complici, riusciti al momento a scappare) si era avvicinato a Innocenti all'esterno del locale. Con la scusa di chiedergli un'informazione si era fatto sotto e, con una mossa fulminea, lo aveva afferrato per il braccio sinistro strappandogli il prezioso Rolex (valore stimato 12 mila euro) dal polso, e quindi era scappato. L'ex giocatore di rugby, dopo un attimo di comprensibile smarrimento, lo aveva inseguito mettendosi ad urlare e attirando l'attenzione di alcuni avventori che avevano dato l'allarme al 113. Le volanti erano poco lontano e, mentre Filipache di fatto era stato bloccato dai testimoni e dalla stessa vittima, che era riuscita a placcarlo, erano arrivati i poliziotti che lo avevano ammanettato. L'orologio ce l'aveva ancora in mano ed è stato poi restituito alla vittima” si legge dal Giornale di Vicenza.

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet