x

x

Suo padre con la maglia numero 10 della Nazionale italiana ha marcato 1010 punti. Il primo a superare i 1000 punti a livello internazionale, il 5° miglior marcatore All Time! Ma parliamo del figlio....
Piero Dominguez è l’ultimo giocatore ingaggiato dalla Rugby Rovigo Delta. Il 23enne figlio di Diego Dominguez, come il padre mediano di apertura, è al rientro da un infortunio all'anca e arriverà a Rovigo solo da fine agosto. Giocatore dotato di un buon calcio piazzato ma che, complice l'infortunio, nella passata stagione ha trovato poco spazio a Lione, ambizioso club del Top14 francese.

Nato a Milano nel 1995 (quando Diego giocava nel Milan ndr), è il figlio dell'indimenticato top scorer azzurro Diego e come il padre anche Piero è un esperto calciatore sia destro che sinistro. Cresciuto in Francia alla corte dello Stade Français, si è poi trasferito in Nuova Zelanda per accrescere la sua formazione rugbistica militando tra le fila del Pakuranga. Lo scorso anno è stato ingaggiato dal Lyon Rugby Olimpique in Top14 dove ha giocato due spezzoni di partita in Campionato e in Challenge Cup a Cardiff da titolare.

Piero Dominguez “Ho colto l'opportunità di venire a Rovigo senza esitare perché è un Club storico, che punta sempre a vincere, fucina di grandi giocatori e ambiente unico in Italia: una città che vive per il rugby. Volevo rilanciarmi dopo un'operazione da cui sto finendo di recuperare molto bene, ho già ricominciato a calciare e potrò giocare molto presto. Inoltre sono molto felice di poter tornare in Italia, il Paese in cui sono nato. Non vedo l'ora di arrivare a Rovigo per incontrare i miei compagni e iniziare questa nuova avventura”.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi