Test match: giappone-italia, la preview

Ci attende una partita difficile nella terra dei Samurai, sicuramente perchè i Cherry Blossoms ci hanno messo nel mirino già dal 2011 quando li affrontammo per l'ultima volta a Cesena, ma anche perchè i nostri arrivano da una serie di prestazioni "sconfortanti" mentre i giapponesi si sono comportati splendidamente raccogliendo 3 vittorie su 3 in quest'estate di Pacific Nations Cup e ora vogliono inanellare contro di noi la decima vittoria di fila.
Jacques Brunel ha scelto di schierare dal primo minuto la formazione più collaudata e performante, la nostra mischia chiusa dovrà rifarsi da una prestazione veramente deficitaria contro le Samoa e si troverà di fronte un pack da non sottovalutare assolutamente, molto solido ora sia in mischia chiusa dove hanno messo sotto gli USA e veramente temibile sia in touche che in maul.
Non rimane molto da dire se non che dovremo vedere la migliore Italia, concentrata e precisa sia nelle fasi statiche che nell'esecuzione delle giocate se vorremo venire a capo di questo match. Avranno particolare importanza le fasi del breakdown e di conquista. compito non facile nel paese del Sol Levante ma immaginiamo che si possa vincere anche solo di 5.
Italia di 5.
|
Sabato 21 Giugno ore 7.00 Sportitalia
Prince Chichibu Memorial Stadium, Tokyo
Arbitro: Jaco Peyper (South Africa)
Assistenti: Garratt Williamson (New Zealand), Brendon Pickerill (New Zealand)
TMO: Peter Marshall (Australia)
Foto di Elena Barbini riproduzione riservata