x

x

Julian Savea (foto a sinistra)

Julian Savea lascerà Tolone e il Top14 per tornare in Nuova Zelanda, a rivelarlo è stato lui stesso durante una diretta Instagram con il fratello Ardie. Il 29enne ha annunciato che la sua parentesi a Tolone è finita dopo che la stagione di Top14 è stata annullata in anticipo. Il 29enne ha anche dichiarato di voler tornare in Nuova Zelanda per cercare nuove opportunità e continuare la sua carriera.

“Stiamo aspettando che tutto si calmi e che i team saranno pronti a firmare dei nuovi contratti. Ma prima di tutto voglio solo tornare a casa e vedere la famiglia.”

Savea ha detto che la sua vecchia squadra, gli Hurricanes, sarebbe il suo obiettivo numero uno, ma ha anche accennato all'interesse per un passaggio in NRL (rugby league) o a un contratto in Giappone.

Il 29enne Julian Savea ha segnato 46 mete in 54 test match con gli All Blacks, una media di quasi una meta a partita. La stessa del coetaneo Nehe Milner-Skudder (12 mete in 13 partite….).

 

Nehe Milner-Skudder (foto a destra)

Gli Highlander hanno annunciato Nehe Milner-Skudder come prossimo acquisto in preparazione del Super Rugby Aotearoa 2020 che inizierà il prossimo 13 giungo. L’ala ex giocatore degli Hurricanes è stato chiamato dagli Highlanders e dal loro allenatore Aaron Mauger a causa dei molti infortunati nella linea dei trequarti: out Tevita Nabura, Thomas Umaga Jensen e Connor Garden Bacho.

Scenderà in campo al Forsyth Barr Stadium di Dunedin anche Vilimoni Koroi, stella degli All Blacks Sevens attualmente fermo per lo stop all’attività Sevens mondiale.

 

Finn Russell (foto al centro)

L’apertura della Scozia ha prolungato il suo contratto con il Racing 92 e, nel contempo, questa la notizia più interessante, sembrerebbe aver fatto pace con l’allenatore scozzese Gregor Townsend e potrà quindi essere richiamato con il XV del cardo.