x

x

Inizia ad infiammarsi il Rugby Mercato di Eccellenza,  Pro 14 e Serie A, e, questa stagione lo fa anche prima rispetto al solito. In questo articolo di due settimane fa abbiamo riportato molti cambi di maglia che poi sono stati confermati (clicca qui). Oggi vi aggiorniamo su altri movimenti che da indiscrezioni potrebbero diventare accordi effettivi nel giro di qualche giorno.

A Calvisano dovrebbero arrivare due giocatori sudafricani del Rugby San Donà: l’utility back Kayle Van Zyl e la seconda linea Mike Van Vuren (foto). A San Donà tornerebbe il pilone Matteo Zanusso (Benetton ha ufficializzato le partenze).

L’ala ex Benetton Rugby poi passata al Rugby Mogliano Andrea Buondonno potrebbe cambiare di nuovo maglia e vestire quella della neo promossa in Eccellenza Verona Rugby. Al tallonatore della Lazio Cugini sarebbe interessato il Petrarca Rugby.

Con un post social il numero 8 del Calvisano Jimmy Tuivaiti saluta i tifosi, quella di domani sarà la sua ultima partita in giallo nero. Il neozelandese passerà con tutta probabilità in Pro14 sponda Zebre.

A Treviso intanto è spuntato il nome del 30enne Dewaldt Duvenage (1,73 m x 82 kg), mediano di mischia sudafricano che gioca in Super Rugby con gli Stormers

Ufficiale l’addio di Federico Dalla Nora al Mogliano, il tecnico nato a Motta di Livenza, guiderà dalla prossima stagione la Tarvisium nel rinnovato campionato di Serie A. Dalla Nora sostituisce l’Head Coach Craig "Tony" Green che siederà sulla panchina del Rugby San Donà. A Mogliano, di conseguenza, si sistemerebbe Andrea Cavinato, il trevigiano tornerebbe in Eccellenza dopo un anno da Direttore Tecnico del Montebelluna in Serie C2.

 

Foto Alfio Guarise