Eddie Jones a un passo dalla panchina inglese

Lallenatore australiano ex CT del Giappone Eddie Jones sarebbe a un passo dal chiudere un accordo con la RFU inglese. LInghilterra si appresta ad accogliere il primo allenatore straniero della storia.
La BBC annuncia che Jones sarebbe volato a Londra proprio per siglare il contratto che lo legherà alla panchina inglese, lufficialità potrebbe arrivare già in giornata.
Eddie Jones, che aveva appena firmato un accordo con gli Stormers in Super Rugby, diventerebbe uno degli allenatori più pagati al mondo, £ 700.000 sterline (1.000.000 ) sarebbe la cifra che il presidente della RFU Ian Ritchie gli avrebbe proposto per rinunciare al triennale con i sud africani.
Il 55enne infine potrebbe essere affiancato da Steve Borthwick, ex seconda linea che ha allenato ai Saracens, ora assistant coach di Bristol.
Il CT sud africano campione del mondo 2011 Jake White, il secondo nome più vicino alla RFU nella corsa al XV della Rosa ha recentemente allontanato le sirene inglesi dichiarando: "Ho un contratto con Montpellier non ho intenzione di cambiare, io resto qui.".