x

x

Prima del fine settimana di Coppe Europee il Top14 giocherà la 7° giornata di campionato, in un momento molto particolare per lo sviluppo della classifica generale. Perchè il Montpellier capolista ha molte pretendenti alle spalle, come il Lione, Tolosa, e Tolone. Il prossimo fine settimana di pausa del campionato permetterà alle concorrenti di prepararsi meglio in ottica campionato.

Alle 14:45 allo Stade Jean Bouin, lo Stade Français affronta proprio il Montpellier capolista. Situazione non molto buona quella dei parigini, che ripartono dalla vittoria contro Pau e adesso dovranno lavorare molto per scalare la classifica. Contro Montpellier la sfida sarà tutta in salita. Assenti Parisse (infotunato, al suo posto Schalk Alberts) e Lorenzo Cittadini (al suo posto Emile Alo).

Alle 16:45 le sfide pomeridiane si apriranno con il Bordeaux, sempre più ostile, che ospita il Tolone (con Edoardo Padovani che torna titolare)

Alle 18:45 l'Oyonnax scende in campo contro il Pau. Alla stessa ora, il Brive scenderà il campo contro il Castres. Stasera, alle 20:45, sfida tra Agen e Lione.

Domani, alle 16:50, si affronteranno La Rochelle e il Racing 92. Le due top della scorsa stagione si daranno battaglia per riottenere più credibilità, oltre per ritornare nelle zone alte della classifica.

Infine alle 21:00 altro big match quello previsto tra Tolosa e Clermont.

 

Partite della 7° giornata di Top14