x

x

In conferenza stampa stamattina il presidente di Montpellier Mohed Altrad ha presentato il nuovo team di allenatori del club....come si vociferava da tempo è arrivato Jake White in veste di consulente con un contratto di 6 mesi e Shaun Showerby (ex terza centro di Tolosa e allenatore della mischia dei Southern Kings) come allenatore della mischia. 

Fabien Galthié è ancora a libro paga del club, Altrad ha dichiarato che l'ex numero 9 del XV de France potrà lavorare con White che è un consulente per il club. Quello che imputa al suo allenatore è il non aver saputo rispondere alla sua richiesta, posta 15 giorni fa, di riflettere sul futuro del club, sulla metodologia di lavoro e di formulare nuovi piani per il club.

Il numero 1 di Montpellier critica il fatto che con un team da "playstation", un organico almeno a livello di quello di Tolone, Tolosa e Clermont Galthié sia reduce da una striscia negativa di 9 sconfitte e una sola vittoria con una posizione in Top 14 di media classifica e nessuna chance di qualificazione in Champions Cup.

Il compito di White sarà quello di rigenerare i giocatori, dare loro fiducia e serenità per fare in modo che giochino come una squadra. L'unico scampato all'epurazione e il coach dei trequarti Stephane Glas.

L' Equipe ha riportato le dichiarazioni di un amico di Galthiè secondo le quali l'ex internazionale francese teme che la strategia del club sia quella di contrariarlo a tal punto in modo da indurlo a dare le dimissioni....che si avvicini alla panchina dell'Italrugby?

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!