Nel 2017 RWC Femminile all'Irlanda e U20 Championship alla Georgia

Di ieri la notizia che il board di World Rugby ha deciso di assegnare al RWC Femminile 2017 all'Irlanda, oggi la comunicazione che, sempre nel 2017, la Georgia ospiterà la competizione mondiale junior a Tbilisi e Kutaisi.
Bernard Lapasset ha ringraziato il governo georgiano per aver investito sostanziosamente per aggiudicarsi la U20 Championship e sottolinea che è sicuro di un'ottima riuscita della competizione in terra georgiana.
La decisione di assegnare a Tbilisi e Kutaisi la competizione è avvenuta all'unanimità.
La coppa del mondo femminile, anticipata di un anno per ottimizzare l'effetto Giochi Olimpici e quello del circuito mondiale sevens, è stata assegnata all'Irlanda e si terrà fra Dublino e Belfast, le partite si terranno al UCD, Queen's University Sport e a Kingspan Stadium di Ravenhill.
Lapasset ha sottolineato come il rugby femminile conti ora ben 1.7 milioni di partecipanti e il tasso di crescita nel 2014 sia stato del 20%. La coppa è stata asssegnata all'Irlanda reduce da ottimi risultati nella WRWC 2014 in Francia dove nelle fasi a gironi ha ottenuto una clamorosa vittoria sulle Black Ferns campioni in carica.
Dopo il 2017 la competizione tornerà ad avere cadenza quadriennale.