Rugby eventi: this is milano rugby festival

44 Squadre Senior da tutta Europa, musica live e dj set, 24.000 litri di birra e tanto ma proprio tanto impegno social, questa è la ricetta del MILANO RUGBY FESTIVAL 2015.
Inghilterra, Francia, Romania, Croazia, Svizzera arrivano proprio da tutta Europa gli atleti impegnati nelle ben 164 partite che si svolgeranno in due giorni. Quest'anno il livello di gioco sarà molto alto, infatti partecipano alla manifestazione tutte le finaliste delle ultime 3 edizioni, gli Anonymous Gentlemen detengono il titolo dallo scorso anno.
Non solo rugby, però, il MILANO RUGBY FESTIVAL si è sempre distinto per il grandissimo impegno sociale. Negli anni moltissime associazioni si sono appoggiate alla manifestazione per reperire fondi destinate a varie cause. Quest'anno, così come nell'edizione passata, sarà ancora Telethon il partner sociale. Telethon conosciuto sopratutto per l'evento televisivo punta invece a radicarsi sul territorio e il festival del Rugby Cernusco è un evento imperdibile. Grazie a Telethon ogni anno migliaia di bambini in tutto il mondo ricevono cure per guarire da malattie devastanti. Un gesto davvero importante lo hanno fatto le band che suonano al MILANO RUGBY FESTIVAL che hanno deciso di devolvere il loro cache a favore dell'associazione.
Gesto importante perchè le serate musicali sono ben 4 dove si alterneranno gruppi Irish, Rock a Billy, Dj set e domenica parte la BATTLE of BAND, un contest musicale dove a sfidarsi saranno gruppi alle prime armi pronti a vincere la possibilità di incidere un proprio album grazie alla partnership con l'agenzia Crono Sound Factory.
A fare gli onori di casa nella coferernza stampa di presentazione è il Sindaco di Cernusco, il sig. Eugenio Comincini ringrazia tutta la società grigio amaranto che negli anni ha saputo organizzare una manifestazione sempre più importante che attrae turismo sportivo da tutta Europa. "Tengo a precisare" dichiara Comencini "che quest'anno la manifestazione è stata inserita anche nel programma di EXPO 2015 e ne siamo davvero orgogliosi".
Il MILANO RUGBY FESTIVAL, che quest'anno ha saputo arricchirsi aggiungendo anche le selezioni giovanili oltre che al Rugby Femminile e Old, insieme alla maratona del Naviglio è la manifestazione più importante della zona.
Ha preso la parola, poi, il Presidente del Rugby Cernusco Sig. Franco Viterbi "Abbiamo preparato per i nostri ospiti ben 15.000 panini, 24.000 litri di birra e da quest'anno abbiamo aggiunto anche il menù dello sportivo. E' un grandissimo sforzo per tutte le persone che ci lavorano ma il riscontro a livello Nazionale e sopratutto quello Internazionale ci spinge ogni anno a replicare l'evento e perchè no anche a migliorarlo. Noi siamo pronti, vi aspettiamo!"