x

x

E' iniziata oggi la fase di avvicinamento alla partita che vedrà impegnata l'Italia contro il Canada sabato pomeriggio a Leeds. L'Italrugby è tornata in campo stamane al Surrey Sports Park dopo aver rispettato un giorno di riposo dopo il match contro la Francia.

In sostituzione dell'infortunato Andrea Masi si è aggregato al gruppo il trequarti ala delle Zebre Michele Visentin. "Mitch" titolare nella sua unica apparizione in maglia azzurra ad Edinburgo contro la Scozia lo scorso 6 Nazioni nell'intervista sul canale di Federugby ha rivolto il primo pensiero ad Andrea “Abbiamo passato il 6 Nazioni in camera insieme, Andrea è un grande giocatore e un punto fermo dell’Italia, è triste che un atleta del suo livello debba lasciare il Mondiale. Ovviamente sono felice di avere la possibilità di partecipare alla mia prima Rugby World Cup, ma il mio primo pensiero non può che essere per Masi, un giocatore ed una persona da cui ho imparato moltissimo sotto ogni punto di vista. Gli auguro di tornare presto in campo”.

Simone Favaro, rientrato nel gruppo azzurro per Angelo Esposito ha già affrontato il Canada in un test pre-mondiale con i suoi Glasgow Warriors, queste le sue dichiarazioni “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, il Giappone ha fatto vedere chiaramente che alla Rugby World Cup tutto può accadere. La partita con la Francia appartiene al passato, dobbiamo guardare avanti sapendo che dobbiamo avere il massimo rispetto per i nordamericani. Io ho giocato contro di loro in agosto con il Glasgow, giocano un rugby semplice ed efficace: poche cose, ma fatte bene. Sono una squadra di qualità, specialmente dal punto di vista fisico. Dobbiamo preparare questa partita come ogni altra gara del Mondiale e scendere in campo per divertirci: siamo al Mondiale e dobbiamo goderci questa manifestazione il più a lungo possibile”

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica della Pool D

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!