Dan Carter pronto o quasi per il debutto con il Racing

Il passaggio al rugby dellEmisfero Nord non è stato fluido come aveva pensato Dan Carter. Anche un campione del suo calibro che ha giocato più di un decennio con i Crusaders vincendo ben 4 titoli di Super Rugby che ha deciso di giocare gli ultimi anni della sua carriera in Europa prima del ritiro ammette che il cambiamento necessita di qualche tempo per abituarsi.
Fa sorridere un suo tweet dopo la prima sessione di allenamento con il Racing 92 "Non sapevo proprio cosa stavo facendo per almeno la metà del tempo".
In ogni caso il mediano dapertura campione del mondo aveva già espresso tutta la sua felicità nelliniziare la nuova avventura sportiva e di vita.
La sua prima partita con i colori del Racing sarà tra una decina di giorni in Champions contro Northampton.
Giova ricordare che Carter aveva già esordito nella stagione 2008/09 nel Top14 con i colori di Perpignan con i quali aveva giocato per 6 mesi di "sabbatical leave" pagata profumatamente. Stagione sfortunata per Dan Carter che si infortunò gravemente al tendine d'achille dopo poche partite, Perpignan però vinse il campionato sotto la guida di Jacques Brunel, attuale CT dell'Italia.
Risultati e classifica del Top14