x

x

Montpellier in semifinale, Oyonnax e Stade in lotta per la salvezza [VIDEO]

Terminata la 25° giornata di Top14 inizia a delinearsi il quadro delle semifinali e dei barrages. Il Montpellier trionfa contro il Pau per 45-13 e strappa il biglietto per le semifinali di Lione.

Il Tolone travolge il Castres (8 mete messe a segno) e ora si giocherà la qualificazione in semifinale nella prossima giornata contro il Pau. Altra vittoria per l'Oyonnax (Ceccarelli entra al 69'): battendo il Lione la strada per la salvezza passa per la sfida con il Castres la prossima settimana; tutto dipenderà dalla sfida tra La Rochelle e Stade Français, che ha battutto il Brive (a segno anche capitan Sergio Parisse), e ora dovrà battersi per evitare i play-off di retrocessione.

Il Racing domina il Bordeuax: dopo un misero 0-6 nel primo tempo i parigini dilagano mettendo a segno cinque mete nella rirpesa (a segno Imhoff, Teddy Thomas e Leone Nakarawa). In questo modo agganciano la seconda posizione in classifica: con l'Agen il successo varrà la semifinale. Il Tolosa supera La Rochelle di misura, ma il risultato non è sufficiente a mantenere il secondo posto, che di un punto viene agguantato dal Racing.

Le semifinali di Top14 andranno in scena il 25-26 maggio al Parc Olympique di Lione.

La finale si disputerà il 2 giugno allo Stade de France di Saint-Denis

 

Tolone-Castres  59-13

 

Agen-Clermont  27-17

 

Montpellier-Pau  45-13

 

Oyonnax-Lione 39-18

 

Stade Français-Brive  30-22

 

Bordeaux-Racing 92  15-39

 

Tolosa-La Rochelle 19-14

 

Risultati e classifica della 25° giornata di Top14

Foto Twitter @MinuteRugby