x

x

Bernard Laporte comunicherà mercoledì prossimo 27 dicembre il nuovo staff della nazionale francese, secondo L’Equipe sarà proprio l’ex CT dell’Italia Jacques Brunel a succedere all’attuale tecnico Guy Novès.

I pessimi risultati del XV de France hanno imposto a Laporte il primo esonero di CT della storia della FFR (Federazione Francese). I Bleus sono reduci dal tour catastrofico in Sud Africa di questa estate (3 sconfitte su tre partite), nei test match di Novembre non è andata certamente meglio con due sconfitte (Nuova Zelanda e Sudafrica) e un pareggio, il 23-23 contro il Giappone.

Jacques Brunel, attualmente allenatore del Bordeaux-Bègles 6° in Top14 con 31 punti, subentrerà a metà del mandato di Novès e sfiderà da ex l'Italia al 6 Nazioni.

La Federazione francese ha rilasciato questa dichiarazione inequivocabile: “Riconoscendo l'importanza delle decisioni che verranno prese, consapevole della necessità di installare rapidamente attorno al XV di Francia un clima di fiducia, il presidente Bernard Laporte comunicherà ufficialmente un cambiamento mercoledì 27 dicembre.”