Francia - Australia: la preview e le formazioni

E’ l’apertura del Tolosa Jean-Marc Doussain il giocatore chiamato a sostituire François Trinh-Duc, il numero 10 della Francia si è fratturato il braccio sabato scorso nel match vinto con le Samoa 50-8. Trinh-Duc dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno 6 mesi.
Francia: Noa Nakaitaci partirà all’ala e formerà con Scott Spedding e Virimi Vakatawa un triangolo allargato davvero pericoloso. Il seconda linea Yoann Maestri farà la sua 50esima presenza per i Bleus.
Australia: i Wallabies di Michael Cheika sono reduci dalla vittoria di Edimburgo ai danni della Scozia (22-23 il risultato), il CT dell’Australia nell’ultimo anno ha semper schierato titolari Israel Folau, Michael Hooper, Bernard Foley, Stephen Moore e Dane Haylett-Petty. Possiamo definirli i 5 intoccabili di Cheika. Direttamente dai Barbarians Taqele Naiyaravoro entra nei 23 dell’Australia ma partirà dalla panchina. Pronostico? Francia +9
Il match sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport sabato alle 21.00.
(I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373.)
Le formazioni di Francia - Australia
Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche
Foto Elena Barbini