x

x

Dopo i recuperi del fine settimana precedente, in pieno Sei Nazioni, che hanno visto il Pau battere il Lione per 36-15 e il Racing vincere 59-20 sul Bayonne, vediamo quali saranno le sfide del campionato francese di Top14 di questo fine settimana.

Sabato alle 14:45 La Rochelle è chiamato in causa per difendere il primo posto in classifica contro uno Stade Français in evidente crisi.

Alle 18:30 il Pau, sempre più carismatico, affronta il meno quotato Grenoble in una sfida che potrebbe far salire l’ego dei baschi, da poco entrati in zona play-off. Sempre alle 18:30 al Parc Marcel Michelin il Clermont tenterà nuovamente l’arrembaggio al primo posto di La Rochelle, affrontando il fanalino di coda Bayonne, in una partita che potrebbe valere il bonus per la squadra di Chouly.

Il Racing ospita il Brive in una partita importante per valutare se la vittoria su Bayonne non è stato soltanto un momento di passaggio.

Infine alle 20:45 il Tolone di Mike Ford giocherà per il bonus sfidando il Lione di Raphael Saint-Andrè.

Domenica 19 febbraio ci sono due sfide in programma: Alle 12:30 al Matmut Atlantique match importante tra Bordeaux e Castres, con gli ospiti pronti a superare il Montpellier in classifica; alle 16:45 ci sarà proprio il Montpellier a dover difendersi dalle bordate di Castres, Tolone e Pau nella durissima sfida con il Tolosa.

 

Risultati e classifica di Top14