x

x

La Benetton Rugby annuncia che Filippo Filippetto (1,83 m x 116 kg), nato il 6 giugno 1989 a Asolo (TV), potrà giocare con il Petrarca Rugby in Eccellenza.

Il pilone destro, fermo dall'aprile 2016 per la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, potrà riprendere l'attività di alto livello allenandosi a Treviso e giocando a Padova con il Petrarca. Scelta voluta dalla società bianco verde per fare in modo che Filippetto torni in forma, infatti sono solo 329 i minuti giocati con Benetton nella stagione 2015/2016.

“Filippetto continuerà a svolgere gli allenamenti durante la prima parte della settimana in Ghirada, per poi spostarsi a Padova dal giovedì qualora non dovesse essere utilizzato da noi come permit player. Dichiara il DS Pavanello dal comunicato di Benetton, sicuramente una novità per quanto riguarda la gestione dei permit player tra Eccellenza e Pro14.

I rapporti tra Benetton e Petrarca sono certamente buoni: il tallonatore Makelara è passato in maglia biancoverde anticipatamente rispetto alla scadenza del contratto che lo legava al Petrarca sino a giugno 2018. Al suo posto a Padova è arrivato il più esperto Roberto Santamaria da Benetton.

 

Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellini e statistiche

Risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche