Inghilterra: troppi infortunati per i test match

L’ Inghilterra è alle prese con i troppi infortunati per i test match di novembre: Un totale di 11 giocatori del giro della nazionale inglese sono fuori per infortunio, di questi, 7 fanno parte dei 23 che hanno giocato l’ultimo test match dell'Inghilterra contro l'Australia nel mese di giugno.
Venerdì il CT Eddie Jones annuncerà i 45 convocati per i test match ma può già fare a meno di: Manu Tuilagi (inguine), James Haskell (dito), Jack Clifford (caviglia), Jonny May (ginocchio), Jack Nowell (pollice), Owen Farrell (schiena), George Kruis (schiena). Oltre a questi bisogna fare i conti con gli infortuni recenti del capitano Dylan Hartley e del centro Jonathan Joseph, entrambi i giocatori sono in fase di valutazione.
Dovrebbero essere fermi ai box anche il pilone Joe Marler (commozione cerebrale) e Danny Care (costole).
Owen Farrell ha più probabilità di essere pronto e dovrebbe tornare in campo per tempo, ma nel caso non ce la facesse sono pronti a giocarsi il posto di apertura George Ford e Danny Cipriani, anche se ci sarebbe un certo Alex Lozowski che se non venisse chiamato anche stavolta potrebbe scegliere la strada della nazionale italiana.
Foto Alfio Guarise