x

x

Con i Mondiali di rugby alle porte la "rugbymania" inizia a scatenarsi nel mondo, e tra i fan che seguiranno la palla ovale non potranno che essere numerose le celebrità di Hollywood e del mondo della musica pronte a sostenere le proprie squadre. Ovviamente gli All Blacks mantengono la loro nomea. In tanti non possono che simpatizzare per i neozelandesi, la cui squadra è ormai una multinazionale, un marchio paragonabile a società sportive come il Real Madrid, il Barcellona o il Manchester United.

Ecco che il NZ Herald ha elencato alcune delle celebrità che a settembre vestiranno la maglia nera, e tiferanno per i beniamini All Blacks:

Taylor Swift: Taylor Swift ha sfoggiato una maglia All Blacks sul palco durante il bis del suo ultimo spettacolo in Nuova Zelanda di "Speak Now World Tour" nel 2012. La cantante ha indossato la maglia su di un abito dorato da principessa. Sulla pagina Facebook degli All Blacks apparve questo post di ringraziamento: "Hey Taylor Swift, vorremmo solo ringraziarti per il tuo bellissimo gesto nell'apparire nella maglia del campione del mondo All Blacks al tuo concerto finale ad Auckland!"

Jason Momoa: All'inizio di quest'anno, la star di Hollywood Jason Momoa è stata avvistata tifare per i Kiwi ai Vancouver Sevens in Canada, mentre indossava una maglia All Blacks. L'attore interprete di Aquaman, che ha indossato la classica maglia da colletto bianco con il numero otto sul retro, è stato visto dare la stretta di mano ai membri della squadra neozelandese prima di correre sul campo, e ha fatto visita alla squadra nello spogliatoio al termine dell'evento. Momoa in seguito disse ad allblacks.com che la maglia apparteneva al grande All Black Zinzan Brooke, ed era un regalo di un collega. La passione che Momoa ha per gli All Blacks è tale che, lo scorso 1° aprile, fu protagonista di un "Pesce d'Aprile" da parte della NZRFU, in cui veniva annunciato il suo passaggio al rugby professionistico, nella speranza di vestire la maglia della Nuova Zelanda.

Dwayne 'The Rock' Johnson: con un po 'di tradizione Kiwi, essendo cresciuto a Grey Lynn (nei pressi di Auckland), Dwayne' The Rock 'Johnson è un fan di lunga data della Nuova Zelanda; pubblicò un tweet di supporto in vista della finale della Coppa del Mondo 2015 in Nuova Zelanda ed è stato visto in una maglia All Blacks in passato. Insieme a Momoa, fu protagonista del "Pesce d'Aprile" di quest anno.

Ed Sheeran: nel 2015, il musicista britannico Ed Sheeran ha reso omaggio a Jonah Lomu quando è salito sul palco con una maglia numero 11 All Blacks. Il cantante indossò nuovamente la maglia durante il suo concerto a Christchurch.

Snoop Dog: il rapper americano venne visto con la maglia degli All Blacks nel 2012 in compagnia di Rico, la mascotte di Air New Zealand. Nel 2015 il cantante postò un video in cui augurava buona fortuna alla Nuova Zelanda in vista dei Mondiali.

Principe Harry: nel 2015 non fu felice della qualificazione in finale da parte dell'Australia; il principino del Galles è noto per la sua grande passione per la nazionale neozelandese, tanto da aver ricevuto la maglia All Blacks da Jerome Kaino e Keven Mealamu.

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019