x

x

Il numero 8 sudafricano Thor Halvorsen, uno dei migliori giocatori del Mogliano, ha fatto le valigie ed è tornato in Sudafrica dopo solo un mese e mezzo dal suo arrivo. Quella di Halvorsen è la prima risposta a una situazione economica davvero preoccupante per la rosa giocatori del Rugby Mogliano, non sembrano migliorate le cose dopo l’annuncio di crisi economica, preceduta dalla riunione con i giocatori, di settimana scorsa.

La Tribuna di Treviso scrive che sono iniziati i colloqui individuali con i giocatori per il ridimensionamento degli stipendi, chi non accetterà è libero di andare. Buco nel budget della società con base al “Quaggia” dovuto, si legge, “all'inadempienza di uno sponsor (con sede a Tirana in Albania: è arrivato molto molto meno di quanto promesso) che ha costretto il club, a oggi puntuale nelle mensilità, a rivedere i piani”.

Coach Federico Dalla Nora dice la sua: “i momenti di difficoltà possono compattare il gruppo. La testa può fare la differenza e diventare punto di forza: non hai il super campione, ma la spinta del collettivo può portarti a dare qualcosa in più”.

Intanto Rovigo sta cercando di far suoi Giordano Baldino, l’ala Michele Visentin, il terza linea Gonzalo Padrò e il pilone Paolo Buonfiglio. Mentre gli stranieri Mornas e Connolly potrebbero tornare in patria e rimanerci da questo Natale.

Sabato al Quaggia, per la 9° giornata di Eccellenza, arrivano i campioni d’Italia del Rugby Calvisano. Sfida che si prospetta proibitiva per Mogliano, ma è giusto ricordare che la scorsa stagione, in una situazione di classifica simile, il Mogliano vinse in casa contro la super favorita corazzata bresciana, ripetere il risultato sarebbe un’impresa, vedremo!

 

Risultati e classifica di Eccellenza - clicca su match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise