The Rugby Championship: Lima Sopaoga dovrà attendere per il debutto?

Steve Hansen è contento di aver finalmente a disposizione anche i 17 uomini reduci dalla finale di Super Rugby e di poter preparare a ranghi completi lesordio di Rugby Championship contro lArgentina di venerdì.
Il coach degli All Blacks porterà molti cambiamenti rispetto alla formazione che ha battuto le Samoa ad Apia anche se non pensa che impiegherà Lima Sopoaga da subito. Secondo Hansen è molto delicato inserire un giocatore nuovo in un ruolo così fondamentale, Sopoaga dovrà fare un po di apprendistato nel corso del camp dei campioni del mondo. In ogni caso da qui al 30 agosto, data nel quale verrà annunciata la squadra di 31 elementi per la RWC, tutti i giocatori avranno la loro chance di guadagnarsi il posto.
Gli ha fatto eco Kieran Read, la terza centro campione del mondo, analizzando la prestazione di Apia, crede che i suoi debbano migliorare un po in vista del match contro i Pumas. Per prima cosa dovranno avere un po più di possesso, anche se questo dovrebbe essere facilitato dalla temperatura un po più fresca della sera neozelandese rispetto al caldo umido di Apia.
Read pensa che sarà battaglia tra gli avanti e che dovranno fronteggiare la forte mischia argentina e la loro ottima qualità nelle maul, dovranno fare un cambio di mentalità ed essere preparati a fronteggiare le sfide che porteranno loro i Pumas.