x

x

VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA

Il 7° turno del Top14 si è concluso ieri pomeriggio con la vittoria di Grenoble ha vinto la battaglia con Toulon, in crisi nera lo Stade Francais che con la sconfitta ad Agen è scivolato all’ultimo posto di una classifica dominata da Clermont con il Racing 92 buon inseguitore.

Grenoble ha vinto con merito un match sofferto contro Toulon, mattatore dell’incontro “MagicSteffo” ovvero Steffon Armitage autore di un hat-trick, l’ultima meta a tempo scaduto ha regalato ai Varois il bonus difensivo. Bordeaux ha faticato non poco in casa contro La Rochelle, può ringraziare il precisissimo piede di Bapiste Serin (4/4) che l’ha tenuta in partita e quello di Lionel Beauxis, che subentrato nel secondo tempo, ha messo i 3 piazzati della vittoria.

Oyonnax ha reagito alla grande alla scoppola rimediata a Tolone e fra le mura amica del Charles Mathon ha vinto lo scontro diretto, mai stato in discussione, con Pau incamerando anche il bonus offensivo. Il Racing 92, secondo alle spalle di Clermont, ha fatto parecchia fatica ad aver ragione di un ottimo Brive sapendo rimontare dallo 0-14, decisiva la meta di Marc Andreu a 8 dalla fine.

Toulouse è stata corsara a Montpellier dove ha sempre condotto il match contro gli uomini di Jack White, inutili le 2 mete del capitano delle Fiji Akapusi Qera fresco di rinnovo con l’Herault. Toulouse spumeggiante alla mano con il doppio playmaker McAlister-Flood, Montpellier dominante nelle maul e più forte in mischia chiusa. Due possibili rivali di Clermont per la corsa in testa.

La neopromossa Agen ha inguaiato ulteriormente uno Stade Francais decimato dagli infortuni, gli uomini di Quesada hanno saputo riacciuffare almeno il punto di bonus difensivo mettendo a segno 13 punti negli ultimi 20 minuti, decisivo il calcio piazzato di Plisson a tempo praticamente scaduto.

Clermont ha dominato Castres al Marcel Michelin, ottima prestazione di Camille Lopez che ha messo a segno ben 22 punti frutto di una meta e un 7/8 al piede. Les Jaunards guidano con merito la classifica con 4 punti di vantaggio sul Racing 92 che attende con ansia l’arrivo di Dan Carter.

 

Risultati e classifica del Top14

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!