Inghilterra - Argentina: la preview e le formazioni

Il CT dell’Inghilterra Eddie Jones ha scelto la formazione che sabato pomeriggio alle 15.30 sfiderà i Pumas nel tempio di Twickenham. Dopo un lungo stop per infortunio ritorna in maglia bianca la seconda line dei Saracens George Kruis, Elliot Daly è confermato all’ala così come Jonny May (foto), nel pacchetto di mischia Tom Wood prende il posto del compagno di squadra ai Saints Teimana Harrison che siederà in panchina.
“Non vediamo l'ora di affrontare questa battaglia fisica, perché quando si gioca contro gli argentini è una battaglia. E’ pacchetto di mischia contro pacchetto di mischia, 8 contro 8. E’ un po' tornare al rugby in vecchio stile” ha commentato Eddie Jones.
Il CT dell’Argentina Daniel Hourcade deve optare per Juan Martín Hernández all’apertura al posto di Nicolas Sanchez. Il veterano Leonardo Senatore inizierà numero otto al posto di Facundo Isa.
L’Inghilterra arriva dalla facile vittoria con le Fiji e punta a concludere un 2016 perfetto, mancano solo due partite (Argentina e Australia) al XV della Rosa per concludere l’anno senza aver perso un match. L’Argentina si presenta a Twickenham dopo aver perso contro Galles e Scozia di pochissimo, secondo Jones i Pumas sono la seconda squadra più forte dell’Emisfero Sud dopo gli All Blacks, staremo a vedere! Noi auspichiamo a una vittoria netta inglese: Inghilterra + 21.
Le formazioni di Inghilterra - Argentina
Foto Alfio Guarise