x

x

Volano i Glasgow Warriors che espugnano anche il Toyota Stadium battendo i Cheetahs 26-29, gli scozzesi rimangono l’unico club imbattuto del Pro14. Munser perde il derby irlandese con Leinster ma rimane al secondo posto. Nella Conference B bene Scarlets, vincitori di un solo punto sugli Ospreys, e Ulster vincitore nell’altro derby irlandese giocataocontro Connacht.
Italiane: Benetton vince e convince grazie a una ottima difesa la sfida casalinga contro i Southern Kings, le Zebre sfiorano l’impresa a Edimburgo venendo superati dai padroni di casa di un solo punto grazie a un piazzato di Weir negli ultimi minuti. Le Zebre sono al 4° posto ella Conference A con 11 punti, Benetton 5° nella Conference B  a 14.

Un play-off per assegnare il settimo posto in Champions Cup:

Il PRO14 introdurrà una emozionante modifica al proprio processo di qualificazione alla Champions Cup, con la settima squadra che verrà decisa da un match di play-off che confluirà nelle Guinness Final Series.
La recente modifica alla struttura del PRO14 è stata accolta con favore dai Club partecipanti e vedrà le squadre classificate al quarto posto di ciascuna conference sfidarsi in una sfida per l’ultimo posto disponibile nella più prestigiosa delle Coppe Europee. La sfida si disputerà nel primo fine settimana di maggio in casa della squadra che, nel corso della stagione regolare, avrà collezionato il più alto numero di punti in classifica.

Di seguito le classifiche e i video Highlights della 6° giornata di Guinness Pro14:

Conference A

1 Glasgow Warriors 28

2 Munster 20

3 Cheetahs 16

4 Zebre 11

5 Cardiff Blues 10

6 Connacht 8

7 Ospreys 6

 

Conference B

1 Scarlets 25

2 Ulster 23

3 Leinster 23

4 Edinburgh 14

5 Benetton 14

6 Dragons 10

7 Kings 0

 

Edinburgh v Zebre

 

Ulster v Connacht

 

Ospreys v Scarlets

 

Benetton Rugby v Southern Kings

 

Leinster Rugby v Munster Rugby

 

Cheetahs v Glasgow Warriors

 

Cardiff Blues v Dragons

 

I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama