x

x

Dopo gli arrivi di Marco Silva da Viadana, di Riccardo Raffaele dalle Zebre e di Andrea Bettin dal Petrarca il neo promosso in Top12 Rugby Colorno infoltisce la sua rosa con due pezzi grossi da Rovigo.

Saranno agli ordini della coppia di coach Cristian Prestera e Roland De Marigny il numero 8 sudafricano Thorleif “Thor” Halvorsen e il seconda linea Gabriele Cicchinelli.

Thor Halvorsen è arrivato in Italia nel 2013 a Mogliano (Eccellenza) raggiungendo due semifinali in tre stagioni, da due anni con i Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta Thor si è fermato in semifinale due stagioni fa mentre a maggio ha chiuso al secondo posto dietro al Calvisano campione d’Italia. Si tratta di un numero 8 fisico e con esperienza (31 anni).

E’ stato compagno di Thor  nella passata stagione Gabriele Cicchinelli, seconda linea di origini romane classe 1990. Un combattente, che ha trascorso 11 anni nelle giovanili dell’U.R. Capitolina, prima di trasferirsi in successione alla Rugby Roma, ai Crociati, a Prato, a Mogliano, alla Lazio e infine a Rovigo, restando sempre ai vertici del panorama nazionale italiano.

Il Rugby Colorno ha iniziato già da qualche giorno la preparazione atletica e al raduno erano presenti anche il 25enne ala Daniele Di Giulio, approdato a Colorno dopo 4 stagioni disputate con la maglia della Lazio e il pilone sinistro classe 95 Oliver Smith, inglese proveniente dall’Academy dei London Wasps e con un passato in Francia col Céret Sportif (Federal 2) e infine al Rosslyn Park (National League 1).

Il rugby mercato dei bianco rossi non dovrebbe fermarsi qua, tra i prossimi innesti girano i nomi del mediano di apertura Leonardo Mantelli, giocatore impegnato con le Zebre in questo pre stagione, e Fred Tuilagi, giovane terza linea samoano cugino del centro dei Leicester Tigers Manu.