x

x

Ancora una conferma del buon lavoro del tecnico Giovanni Tremulo che, coadiuvato da Matteo Bertocchi, ha messo in campo una buonissima inedita formazione titolare, Perla pilone e Corona mediano di apertura, non erano certo una scommessa, bensì la certezza di avere una rosa di atleti validi, malgrado la giovane età.

La partita si è svolta di sabato sera, alla luce dei riflettori con temperatura intorno ai dieci gradi, confermando le capacità organizzative della dirigenza del Sinnai, e la validità dell’impianto sportivo “Beppi Garofalo” utilizzabile in ogni occasione.

Gli avversari del BLD Sassari sono stati presi nella giusta considerazione, squadra sostanzialmente giovane, con spiccata fisicità, e per niente rinunciataria disposta alla fatica e allo scontro fino all’ottantesimo. Che l’avversario fosse ostico, lo si è capito fin dai primi minuti, nei quali il reparto degli avanti dei padroni di casa, è stato costretto ad un lungo lavoro di contenimento all’interno della loro metà campo, per arginare l’avanzata degli ospiti, ospiti che alla prima distrazione, sono stati punti dai trequarti che davano a Contini la palla della prima marcatura arrivata allo scoccare del 18°. Non paghi dell’esiguo vantaggio, i 7 Fradis forzavano il ritmo e ancora prima del riposo marcavano altre tre mete rispettivamente con Serra S. terza centro, Ledda estremo, e Garofalo flanker . Nei minuti di riposo il tecnico Tremulo, catechizza i ragazzi alla necessità di mantenere alta l’attenzione perché il 24 a 0 non è un risultato che mette al riparo dal ritorno dei Bulldog notoriamente non arrendevoli. La squadra recepisce il messaggio mettendo in atto la legge del 5, legge non scritta che recita “una meta ogni 5 minuti” e così vanno in meta in sequenza: al 45° Vadilonga tallonatore, al 50° Orrù centro, al 55° Contini centro, al 60° ancora Contini, al 65° Vadilonga, al 70° Baldussi ala, al 75° Ledda. Il segreto di tale velocità nel raggiungere la meta, passa per le mani del man of the match Corona Augusto autentico motore di tutte le azioni del Sinnai.

La fine delle ostilità, da inizio alla festa del terzo tempo, magistralmente preparato dalle signore del Club coordinate dalla dirigente addetta alla Club House Sig.ra Farci, “capitano” di quella instancabile squadra di mamme, che fanno del terzo tempo a Sinnai, un momento di convivialità irrinunciabile.

Prossimo appuntamento domenica 16 /02 in casa dell’Union Cagliari, sarà sicuramente un’altra gara all’insegna della fatica

 

7Fradis: Ledda, Serra M., Contini, Manca (Orrù), Broi (Baldussi), Corona, Spina M., Serra S.(Pisu), Garofalo, Dessì, Statzu, Olivieri, Spina D., Vadilonga, Perla (Puggioni)(Pizzi ). All. Tremulo Giovanni, Team Manager Palmas Marcella.

 

Foto Claudia Oghittu