x

x

Il proprietario di Montpellier, Mohed Altrad, ha dichiarato che il numero 8 dei Northampton Saints Louis Picamoles ha firmato un pre-contratto con loro in Top 14. Il 31enne si unirà a Montpellier dopo il tour della Francia in Sudafrica in programma nel mese di giugno. Picamoles (1,92 m x 116 kg), che aveva proprio iniziato la sua carriera da professionista a Montpellier nel 2004, potrebbe dunque ritornare in Francia in anticipo nonostante il contratto con i Saints scadrà solamente nel 2019. 

“Abbiamo firmato quello che chiamiamo un pre-contratto in modo che Louis Picamoles possa unirsi a noi dopo il tour estivo della Francia” ha detto Altrad a Le10Sport.
“È importante anche per il XV di Francia vedere i giocatori francesi giocare nel Top14.”

Non sarà certamente contendo l’head coach dei Northampton Saints Jim Mallinder che contava sui servigi di uno dei numeri 8 migliori al mondo per altri due anni. 

Louis Picamoles ha giocato un ottimo campionato confermandosi uno dei migliori giocatori a livello mondiale nel suo ruolo, Picamoles prima di passare a Northampton è stato a Toulouse, club milionario con cui giocava dal 2009.