x

x

Da 3 stagioni a Londra, Carlo Festuccia (1,79 m x 105 kg) è da qualche settimana rientrato in campo dopo un periodo di assenza dovuto agli infortuni. Gli Wasps stanno giocando una buona stagione ed ora, dopo aver battuto largamente i Saracens due settimane fa e dopo aver vinto anche a Bath, il prossimo match con gli Harlequins è importante per il prosieguo della strada verso i playoff. Entrambe le squadre occupano la 3° posizione dell’Aviva Premiership a 37 punti. 

Il tallonatore con 54 caps in maglia azzurra racconta il periodo che sta attraversando il team e guarda alla prossima sfida agli Harlequins dalle pagine del sito Wasps:

“Stiamo vivendo un buon periodo dove grazie al buon gioco stiamo ottenendo buoni risultati. Segnare 63 punti contro i Saraceni, un punteggio record, non si può fare senza giocare bene.” “Con squadre meno quotate come Newcastle e Worcester non abbiamo espresso un buon rugby ma il risultato è comunque arrivato.”

Domenica gli Wasps attendono gli Harlequins alla Ricoh Arena.

“I Quins arrivano da una buona vittoria lo scorso fine settimana contro Leicester, sarà un pomeriggio difficile per noi, non verranno alla Ricoh Arena per concederci regali.”

“Vincere le partite in casa è fondamentale per il resto del campionato”

Carlo è stato fuori per un lungo periodo, prima la fattura della mandibola nel match di Champions Cup contro Tolone e poi il problema muscolare al polpaccio quando era in procinto di rientrare in squadra.

"Quando ero infortunato, Ash [Johnson] e Edd [Shervington] stavano facendo un ottimo lavoro quindi non c'era alcuna fretta per me di rientrare prima dall’infortunio, mi è stato dato il tempo giusto per tornare in piena forma. Ora la qualità dei giocatori in panchina è la stessa di chi gioca.”

 

Wasps accoglie 3 dei migliori giocatori italiani degli ultimi anni, l’utility back Andrea Masi, alle prese con il rientro dall’infortunio al tendine d’Achille riportato in Rugby World Cup nel primo match con la Francia, Lorenzo Cittadini, pilone bresciano impegnato con la Nazionale nel 6 Nazioni, e Carlo Festuccia che, a 35 anni, con tutta probabilità tornerà in Italia la prossima stagione, Zebre e Benetton sono alla ricerca di un tallonatore, nei prossimi mesi ne sapremo di più.

 

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership