x

x

Il caso scoppiato due mesi fa, riguardante il bilancio Federale, è stato archiviato dalla Procura Generale dello Sport del CONI. L'indagine era stata avviata a causa del bilancio FIR in rosso di oltre 2 milioni di euro in merito al cosiddetto "Fondo di Solidarietà" riguardante i "Grandi Infortunati”. Erano indagati il presidente Alfredo Gavazzi e altre 10 figure dell’ambiente federale tra le quali Fabrizio Gaetaniello, Antonio Saccà, Paolo Vaccari, Susanna Vecchi, Maurizio Zaffiri. 

Il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha rilasciato da FIR la seguente dichiarazione: “Non abbiamo mai avuto dubbio alcuno circa la correttezza e la trasparenza delle procedure poste in essere da FIR e dai suoi dirigenti ed abbiamo lavorato da subito per chiarire la nostra posizione presso gli organi competenti del CONI, verso i quali abbiamo riposto piena fiducia e garantito la massima collaborazione.
Sono felice che chiarezza sia stata fatta in merito: la positiva immagine della nostra Federazione e del nostro sport e l'integrità delle persone che lo amministrano escono rafforzate da questa vicenda”.