x

x

Le squadre ufficialmente salite in Serie B sono: Castellana Rugby (girone 1), Valsugana Rugby Cadetta (girone 2), Rugby Franciacorta (girone 3), Rugby Ivrea (girone 4), Rugby Imola (girone 5), Lions Amaranto (spareggio) e US Roma (girone G).

Manca solamente un XV all’appello e arriverà dal girone H. Domenica se la giocheranno Ragusa e Dragoni Sanniti che affronteranno rispettivamente Cus Cosenza e Tigri Bari. Nel caso in cui arrivassero due vittorie con bonus si troverebbero a pari punti, 36, e saranno costretti a combattere in un eventuale spareggio per guadagnarsi la B. Eventuale perché i Dragoni non hanno l’obbligatorietà delle giovanili. Nel caso in cui perdessero entrambe a godere sarebbe l’Amatori Catania che in questo momento si trova al comando.

I team retrocessi che dovranno giocare in C2 il prossimo anno saranno: Rugby Piave e Rugby Portogruaro dal girone 1; Crema e Rugby Desenzano dal girone 2; Rugby Monza e Iride Cologno dal girone 3; Moncallieri e Biella Cadetta dal girone 4; Ravenna e Castel San Pietro dal girone 5. Dopo il ritiro, avvenuto il 13 gennaio, dell'Urbe Tivoli nel giorne G non ci saranno retrocessioni.

Dunque non si è ancora chiuso del tutto il campionato di Serie C1, bisognerà aspettare in primis i risultati di domenica, poi l’eventuale spareggio.

Risultati e classifihche del campionato di Serie C1