x

x

Continua il percorso dell’arbitra Clara Munarini nell’alto livello rugbistico italiano. La 32enne di Parma che già nell’aprile 2021 era stata designata quale direttrice di gara di Viadana-Colorno, gara di Top 10, prima donna italiana a cimentarsi nel massimo campionato nazionale maschile, aggiungerà un altro importante tassello nella propria carriera dirigendo una finale che assegna un Trofeo Nazionale Maschile, la Coppa Italia. Sabato 16 aprile allo stadio Lanfranchi di Parma, casa delle Zebre, si assegna il primo trofeo della stagione nella finale tra Petrarca e Fiamme Oro, prime classificate dei Gironi 1 e 2.

La Munarini aveva già diretto le finali per il Titolo di Italiano di Serie A Femminile 2015, 2018, 2019; nel 2018 ha fatto il proprio esordio in una competizione nazionale maschile seniores arbitrando San Donà – Mogliano del Trofeo Eccellenza. L’anno successivo ha debuttato nel Sei Nazioni Femminile (Galles – Inghilterra) e quest’anno nel Sei Nazioni U20 (Scozia – Francia).

“E’ senz’altro una grande soddisfazione” – il commento di Clara Munarini da Fir – “Un riconoscimento molto importane ed inaspettato, direi, avendo esordito in TOP10 solo un anno fà. Sono molto contenta di avere la fiducia dei miei coach e dei miei responsabili e di aver consolidato un buono standard nel nostro alto livello”.

 

Nel frattempo venerdì sera verrà giocato l’ultimo recupero della stagione, si tratta del big match Rovigo - Calvisano, in palio il miglior posizionamento nella griglia Playoff.

 

 

PERONI TOP10 – recupero XII TURNO
DIRETTA FEDERUGBY.IT
Rovigo, Stadio Battaglini - venerdì 15 aprile, ore 19.00
FEMI CZ RUGBY ROVIGO – TRANSVECTA CALVISANO

Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)

AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Alberto Favaro (Venezia)

Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)

TMO Alan Falzone (Padova)

 

 

FINALE COPPA ITALIA s.s. 2021/22
DIRETTA FEDERUGBY.IT
Parma, Stadio Lanfranchi – sabato 16 aprile, ore 15.00
FIAMME ORO RUGBY – PETRARCA RUGBY

Arb. Clara Munarini (Parma)

AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)

Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)

TMO: Stefano Roscini (Milano)

 

 

Foto Stefano Delfrate

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet