x

x

Sui media inglesi impazza il toto allenatore per il post Stuart Lancaster, i nomi in ballo sono i più disparati, ma alcuni ricorrono più spesso di altri e potrebbero essere quelli in pole position per la posizione più ambita e forse anche la più temuta.

I nomi potrebbero essere i seguenti:

Warren Gatland (CT Galles): potrebbe avere il miglior pedigree possibile dopo aver allenato Irlanda, Wasps e i British and Irish Lions portandoli tra l'altro al trionfo nel tour australiano. Potrebbero esserci dei dubbi sul fatto che il neozelandese passi dal dragone rosso alla rosa rossa ma di fronte a un lauto ingaggio e all'assicurazione che possa seguirlo anche il suo luogotenente Shaun Edwards potrebbe considerare l'opzione. 

Eddie Jones (CT Giappone): il coach vincitore del Tri-Nations e della Rugby World Cup 2007 come assistente di Jack White ha già un contratto con gli Stormers, club sudafricano di Super Rugby. Ma una chiamata da Twickenham potrebbe tentarlo parecchio.

Graham Henry (attualmente collabora in TV): dopo aver vinto, soffrendo, la RWC 2011 in casa e aver guidato i Lions nel 2001 potrebbe voler chiudere la sua carriera alla grande. A 69 anni, con la fama di essere un grande organizzatore potrebbe essere uno dei target principali della RFU. (in foto a dx)

Sir Clive Woodward (attualmente collabora in TV): l'allenatore campione del mondo 2003 e forse il migliore che abbia avuto l'Inghilterra negli ultimi anni passa gran parte del suo tempo "pontificando" sulle colonne dei media circa gli errori e le mancanze del team. A soli 59 anni potrebbe tornare con il ruolo di Director of Rugby facendo da supervisor a tutta una serie di allenatori. (in foto a sx)

Jake White (CT Montpellier): si è autoproposto per il ruolo sebbene allo stato attuale diriga Montpellier in Top14. "L'Inghilterra ha tutto in termini di risorse, giocatori e storia. Se fossero realmente interessati a me e mi dovessero contattare sarei sicuramente interessato al lavoro" come per dire chiamatemi che vengo di corsa!

Inglesi emergenti, Mike Ford Director of Rugby di Bath e papà dell'apertura George ha subito preso le distanze anche se il posto dovesse diventare disponibile mentre si specula molto sul nome di Rob Baxter che ha fatto diventare gli Exeter Chiefs, squadra giovane che gioca un ottimo rugby, una delle migliori del paese.

 

Risultati e classifica della Pool A

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!