x

x

All Blacks:

Il trequarti centro dei Blues Sonny Bill Williams durante una seduta di allenamento ha avuto un problema al ginocchio, problema che è andato ad aggravare un vecchio infortunio, la radiografia di giovedì ha evidenziato un pezzo di osso nell'articolazione del ginocchio e, in accordo con lo staff medico, il giocatore ha subito un intervento chirurgico che lo terrà fermo almeno quattro settimane. Ciò significa che Sonny Bill Williams salterà l’intera serie di test match tra All Blacks e Francia.

 

Irlanda:

Il tallonatore Rory Best salterà il tour a causa di un infortunio al bicipite femorale riportato con l’Ulster. Al suo posto è stato chiamato il tallonare del Munster Niall Scannell.
L’allenatore Joe Schmidt ha lasciato intendere che Johnny Sexton e Peter O'Mahony potrebbero condividere il ruolo di capitano nel Tour dell’Irlanda in Australia.

 

Galles:
Il terzo linea flanker degli Scarlets Aaron Shingler ha riportato un infortunio al ginocchio durante la finale di Pro14 persa a Dublino con il Leinster. Al posto di Shingler lo staff ha deciso di convocare Josh Turnbull dei Cardiff Blues. L’infortunio di Shingler si somma a quello di Josh Navidi, due delle tre terze linee titolari schierate da Warren Gatland negli ultimi test. Il Galles affronterà domani il Sudafrica prima di volare in Argentina per un doppio test contro i Pumas.

 

Scozia:

Il seconda linea del Tolosa Richie Gray ha subito un infortunio al bacino nella fase finale del Top14 e non potrà far parte del gruppo della Scozia che sfiderà a giugno USA, Canada e Argentina.
Il seconda linea scozzese ha fatto registrare in Top14 il 96% di placcaggi completati, secondo di tutto il campionato fra i giocatori con più di 100 placcaggi effettuati, ottimo dato per il 29enne!

 

Test match di giugno: il programma con tutte le partite internazionali 

Foto Elena Barbini