Top 14: Per Toulouse il problema Census Johnston

Census Johnston aveva annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale ma giocherà da titolare lo storico match contro gli All Blacks in programma domattina allalba ad Apia. La cosa ha lasciato sconcertato lo staff dello Stade Toulousain, sia Ugo Mola che Fabien Pelous non hanno gradito la scelta del pilone destro samoano che giocherà ancora almeno un test per la sua nazionale.
Fabien Pelous, il nuovo direttore sportivo di Tolosa si è detto decisamente sorpreso che il 34nne samoano sia tornato sui suoi passi. La domanda ora è se Census vorrà giocare la RWC 2015 o meno e il club si comporterà di conseguenza.
Lallenatore Ugo Mola non vuole mettere le mani avanti ma cerca di capire se si tratta solo di una sostituzione di Logovii Mulipola e del fratello James Johnston, assenti per infortunio, o si tratterà di perdere il pilone per la RWC 2015. In tal caso Tolosa avrebbe un problema a destra dal momento che per le prime quattro partite di Top14 avrà a disposizione solo Gert Muller e Dorian Aldegheri.
Se Census dovessere decidere di giocare la Pacific Cup prima e la RWc dopo, Tolosa perderebbe una pedina essenziale per la propria struttura di gioco per linizio della stagione e sarebbe un problema ma Ugo Mola ha anche dichiarato che è è presto per fasciarsi la testa, prima preferiscono attendere di parlare con il giocatore per capire cosa.
Fra qualche giorno sapremo..