x

x

“Per me Kino è più di un fratello. Insieme abbiamo condiviso molte battaglie, gioie e dolori. Ma se mi chiedessero chi vorresti insieme per l'ultima guerra, porterei con me sicuramente Properzi” ammette Umberto Casellato intervistato dal Resto del Carlino.

Franco “Kino” Properzi e la Rugby Rovigo sono in questi giorni in trattativa, ai rosso blu serve necessariamente un allenatore della mischia dopo l’addio di Joe McDonnell e la collaborazione solamente accennata con Fabio Ongaro.

“Spero tanto che le esigenze della Rugby Rovigo e di Kino possano trovare un punto di incontro e quindi averlo ancora una volta al mio fianco. Ma ci sono questioni che non dipendono da me e quindi lascio a chi compete le scelte più opportune.” commenta Casellato

Ieri Properzi, 52enne ex pilone azzurro (53 caps) ed allenatore della mischia di Mogliano e Benetton, era al Battaglini a seguire l’allenamento dei Bersaglieri, alla fine della seduta di allenamento si è fermato a parlare con il capitano Matteo Ferro ed altri leader della mischia. Potrebbe trattarsi quindi di qualche giorno prima dell’annuncio della firma.

Intato a Rovigo sono arrivati uno dopo l’altro gli ultimi acquisti Piero Dominguez e Thor Halvorsen, il numero 8 sudafricano si sottoporrà oggi alle visite mediche di rito e potrebbe già esordire con il Xv di Casellato sabato a Badia Polesine nel Torneo Pedrini.

 

Il calendario di Top12

Foto Alfio Guarise

 

 

isita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte