x

x

Si è trattato di un turno veramente spettacolare e ad alta tensione, almeno 3 match sono stati decisi all'ultimo secondo. Plisson ha regalato la vittoria allo Stade Français con un drop, Wisniewski il bonus difensivo a Grenoble con un calcio, Ben Lucas il pari a Montpellier. Toulon ha vinto con bonus (potremmo dire come da aspettative) e agguantato la testa, la sorpresa assoluta è Oyonnax che ha domato Toulouse e si gioca la sesta piazza con Bordeaux e la stessa Tolosa. In coda è battaglia aperta a 5, da Bayonne in giù rischiano tutte.

Oyonnax vs Stade Toulousain, è sempre difficile andare a giocare al Charles Mathon e anche Tolosa nno ha fatto eccezione cadendo sotto i colpi dei padroni di casa in una partita brutta ma intensa. Christhophe Urios sta guidando la sorpresa assoluta del campionato a qualificarsi per le coppe....

Bordeaux vs Stade Français,  le due squadre si sono alternate alla guida in una partita spettacolare nella quale è accaduto un pò di tutto. Rabah Slimani è riuscito a segnare una bella meta per lo Stade schiacciando sulla base del palo, poi ha offerto una palla "ospedale" ad Aled De Malmanche che ci ha rimesso le costole su un placcaggio perfetto di Ole Avei. Quando Bordeaux sembrava aver chiuso la partita con la meta di Ledevedec ci ha pensato Jules Plisson a piazzare il drop della vittoria! Stupenda!

Castres vs Lyon LOU, nel primo tempo per Les Tarnais si è aperto il baratro ProD2, sotto di 1 meta e con un uomo in meno per un discutibile rosso a Caballero (ginocchiata sulla schiena). L'inizio ripresa non è stato da meno, ma dal 0-14 con la forza della disperazione Castres è riuscita a segnare 3 mete e portarsi sul pari. Folletto ispiratore Rory Kockott che ha dettato tempi, segnato la meta del pareggio eanche il calcio della vittoria su una diretta contendente. Ora è lotta aperta per la salvezza!

Clermont vs Bayonne, una partita strepitosa dominata da Benson Stanley e illuminata da Pecely Yato. Il giovane terza centro fijano ha segnato ben 2 mete in 23' minuti (sostitutito per infortunio da Chouly), ottimo il suo record di 5 mete in 6 match. In ogni caso il match si riassume con la FAVOLOSA meta coast to coast finalizzata proprio da Yato 

Montpellier vs Stade Rochelais, in mischia chiusa  Nicolas Mas ha dominato e fatto vedere come mai è stato richiamato nel gruppo della Francia. Nelle altri parti del gioco La Rochelle ha messo parecchia pressione a Montpellier e non si sarebbe anche meritata la vittoria...ma Ben Lucas l'ha punita all'ultimo con il calcio del pareggio.

Racing Métro vs Grenoble, partita dai mille volti nella quale Grenoble è partita subito forte salvo poi farsi riavvicinare a fine primo tempo. Il Racing gioca e ha giocato un gran bel rugby ed è riuscito ad allungare a inizio della seconda frazione anche se Les Iserois non si sono mai dati per domi..grande merito a Jonathan Wisniewski che da oltre 50 metri ha messo la punizione per il punto di bonus degli ospiti.

Toulon vs Brive, una partita che non è mai stata in discussione ed è stata decisa dai Mr.Smith, sopratutto da David Smith che ha segnato ben 4 mete...l'altra è di Juan Smith. 

 

Leggi la preview e confronta i nostri pronostici....purtroppo per questo turno siamo andati lunghi e non abbiamo fatto la preview...ma meglio così perchè di sicuro avremmo sbagliato Bordeaux, Oyonnax e Montpellier

 

CLICCA SULLA PARTITA E GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!