RUGBY TEST MATCH: Pillole di test match, un bel mix di notizie

In attesa di veder diramate le formazioni per questo terzo weekend di test match di novembre si sono accavallate un pò di notizie curiose ed interessanti....italiani compresi!
Conrad Smith è tornato dalla Nuova Zelanda dopo esser "scappato" a casa per problemi familiari..abile e arruolato per il match contro il Galles.
Victor Vito si aggiudica la palma del più sfortunato....dopo la bella prestazione e la bellissima meta messa a segno contro la Scozia si è infortunato al polpaccio...assieme a Dominic Bird ha già preso il volo per casa dal momento che sono rientrati dall'infortunio Brodie Retallick e Patrick Tuipulotu. Immaginiamo che delusione per lui che aveva già perso i test di Giugno.
Philippe Saint-André ha cambiato idea ed ha richiamato il ventenne Yacouba Camara in squadra in vista del test finale con l'Argentina.
Gli Springboks hanno qualche problema in prima linea e hanno chiamato Ruan Dreyer dei Lions causa l'infortunio che Jannie du Plessis ha subito contro l'Inghilterra.
Non solo...Willie Le Roux era in dubbio per il match contro l'Italia a causa di un colpo preso in volto, è stato sottoposto a esami specifici, non ha subito fratture, resta solo da verificare se giocherà contro l' Italia.
Non solo...i club di Top14 non "rilasceranno" i giocatori impegnati nel 12° turno di campionato programmato per fine mese: Habana, Botha, Vermaak, Steenkamp e Morné Steyn non potranno essere schierati contro il Galles.
L'Inghilterra potrà contare su Luther Burrell che ha recuperato dall'infortunio alla mano... Dylan Hartley ha dichiarato che non è stato volontario lo stamping su Duane Vermeulen e che non avrebbe meritato il giallo.
Chris Henry se l'è vista abbastanza brutta ed ha dovuto sottoporsi alla visita da uno specialista dopo che il sabato prima del match vinto dall'Irlanda con il Sud Africa ha subito un'ischemia...è in attesa di ulteriori visite.
Quade Cooper è contento che anche Kurtley Beale faccia parte della squadra australiana in vista dei 2 ultimi test...dal momento che sia lui che Michale Cheika pensano possa dare un ottimo contributo alla squadra....."affare telefonini" superato.
Leonardo Ghiraldini e Martin Castrogiovanni sono stati nominati nel XV di questo terzo turno di Test Match, Ghira per aver portato ben 12 placcaggi, aver avuto il 100% al lancio nelle touche ed esser stato un ottimo ball carrier, Castro per aver guadagnato 2 calci di punizione in mischia contro Marcos Ayerza e placcato ben 15 avversari!!
Soddisfatti? Immaginiamo che avrebbero volentieri barattato la "nomination" con la vittoria sui Pumas!
La guida di Rugbymeet ai Test Match
Tutti i risultati e il calendario dei test match di novembre