British and Irish Lions: Warren Gatland ancora head coach

Sarà ancora una volta il neozelandese Warren Gatland l’head coach dei British and Irish Lions, l’allenatore del Galles parteciperà al suo terzo tour consecutivo dopo quello in Sud Africa nel 2009 da assistente e quello vittorioso nel 2013 in Australia, la prima vittoria in 16 anni.
Le dichiarazioni di Gatland da Planetrugby: “Allenare i British and Irish Lions è un grande privilegio. Ila vittoria del tour 2013 è stato il culmine della mia carriera e sono onorato di avere per la seconda volta questa possibilità. Lavorare con i migliori giocatori delle quattro Nazioni britanniche è un sogno.”
"Dopo essere stato in Nuova Zelanda recentemente so quanta eccitazione ci sia in vista del prossimo anno. Per gli All Blacks la serie Lions è un’importantissimo appuntamento, ma io sono al 100 per cento sicuro che siamo in grado di andare a vincere in Nuova Zelanda”.
Nel frattempo Rob Howley, ex mediano di mischia e capitano del Galles e attuale assistente di Gatland è stato nominato head coach del Galles nel periodo di assenza.