x

x

L’allenatore australiano ex CT del Giappone Eddie Jones ha chiuso un accordo di quattro anni con la RFU inglese. L’Inghilterra accoglie il primo allenatore straniero (non inglese) della storia

Eddie Jones è stato vice campione del mondo con l'Australia nel 2003 e campione del mondo con il Sud Africa come assistant coach nel 2007, l'australiano, che aveva appena firmato un accordo con gli Stormers in Super Rugby, diventa uno degli allenatori più pagati al mondo, £ 700.000 sterline (1.000.000 €) sarebbe la cifra che il presidente della RFU Ian Ritchie gli avrebbe proposto per rinunciare al triennale con i sud africani. Ian Ritchie ha dichiarato: "Abbiamo promesso di assumere un allenatore di grande esperienza internazionale e lo abbiamo fatto. Siamo grati agli Stormers per la loro cooperazione nel liberare Eddie dal suo contratto."

Il 55enne infine potrebbe essere affiancato da Steve Borthwick, ex seconda linea che ha allenato ai Saracens, ora assistant coach di Bristol.

Le prime dichiarazioni di Eddie Jones: 

“Così come sono entusiasta di avere l'opportunità di allenare in Inghilterra sono molto dispiaciuto per aver lasciato gli Stormers.”

"Ora sto cercando di lavorare con la RFU ed i giocatori per andare oltre la grande delusione che l’Inghilterra ha sofferto in Coppa del Mondo”  conclude "Credo che il futuro sarà roseo per l’Inghilterra."

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!