x

x

Il mese di novembre è dedicato a Movember, l’appuntamento annuale con la prevenzione e la sensibilizzazione sul cancro alla prostata. La Rugby Rovigo Delta quest'anno ha deciso di aderire alle iniziative dell'Istituto Oncologico Veneto, che ha coinvolto gran parte delle squadre di rugby del Veneto, la F.I.R. e i Giocatori d'Italia Rugby Associati per dare vita ad una serie di eventi che si snodano lungo tutto il mese, e il cui ricavato sarà devoluto ad IOV.

Il primo appuntamento del Movember rossoblù sarà domenica 16 novembre per il Terzo tempo con i baffi alla Club House “Casetta Rossoblù”, dopo la partita tra Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e IMA Lazio.

Martedì 18 novembre ci sarà L'aperitivo con i baffi insieme alla prima squadra dei Bersaglieri all'osteria “Ai Trani” in via Cavour, family partner rossoblù, a partire dalle ore 19.30 dopo l'edizione speciale della trasmissione televisiva RUGBY HOUSE, che per l'occasione verrà registrata all'interno del locale.

Momenti di solidarietà che vogliono coinvolgere rugbisti, tifosi e appassionati, nell'intento di progredire ulteriormente gli sforzi per andare tutti insieme in meta contro la malattia. Le varie iniziative di IOV, illustrate nei files allegati al presente comunicato, sono state presentate questa mattina durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Moroni a Padova, cui ha partecipato il rossoblù Ross McCann in rappresentanza della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta.