x

x

Inizia questa sera alle 20:45 la 5a giornata di European Champions Cup che ci consegnerà ufficialmente il quadro dei quarti di finale. Ad eccezione dei gironi 1, 2 e 3 in cui troviamo le prime eliminate, situazione ancora aperta nei gironi 4 e 5.

Stasera lo contro diretto tra Leinster e Montpellier alla RDS Arena. Gli irlandesi ipotecherebbero il primo posto in caso di vittoria. In tal caso il Montpellier dovrà attendere il risultato di domani tra Northampton e Castres (ore 14:00) e poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata. 

Domani alle 14:00 le Zebre sfidano Connacht a Galway in una partita d'orgoglio sicuramente ma con un risultato già certo. I problemi societari potrebbero riflettersi sui giocatori e Connacht ha bisogno di vincere per continuare la corsa in Champions Cup. Alle 16:15 Wasps affrontano Tolosa in una sfida da primo posto, con il rischio che una vittoria di Connacht possa eliminare una delle due dalla zona play-off.

Alle 18:30 di domani big match tra Glasgow Warriors e Munster ormai sempre più vicini alla qualificazione. Leicester sfida il Racing (già fuori dalla competizione) in una partita importantissima. Una vittoria senza bonus potrebbe non bastare alla squadra di Aaron Mauger.

Sabato 15 gli Scarlets affrontano i Saracens, primi a punteggio pieno, con cui persero di brutto all'andata (44-26). Sarà una sfida accesa in vista di una possibile qualificazione dei gallesi. Pertanto Tolone dovrà difendersi da un possibile abbordaggio della squadra di Ken Owens mettendo punti contro Sale Sharks, ormai fuori dalla Champions.

Infine nel girone 5 due partite accese: Bordeaux-Clermont e Exeter-Ulster. Capolista nel Top14 il Clermont guida la classifica e adesso dovrà vedersela con il club di Jacques Brunel che deve qualificarsi ai quarti e guardarsi da Ulster. Gli irlandesi sfidano un Exeter poco in forma quest'anno, ma che potrebbe riprendersi in questi attimi finali della fase a gironi.

 

La programmazione TV del weekend di Champions Cup

 

Risultati e classifiche di Champions Cup