x

x

Il capitano delgli All Blacks Kieran Read si è infortunato alla schiena durante il recente tour nell'emisfero nord. Read a giocato contro Francia e Scozia prima di infortunarsi e saltare l’ultimo match contro il Galles a Cardiff. Il 32enne subirà presto un intervento chirurgico e il suo periodo di riposo potrebbe raggiungere i quattro mesi.

Una nota dei Crusaders dice : “…è stato visitato da entrambi gli staff medici di All Blacks e Crusaders, nonché da uno specialista della schiena che continuerà a monitorare il suo periodo di riabilitazione. Il tempo di recupero previsto per questo tipo di infortuni è di circa quattro mesi” hanno detto i Crociati in una nota. Se così fosse Read potrebbe saltare parte del Super Rugby 2018.

 

Altri problemi per la nazionale gallese che, dopo aver appreso dell’infortunio al capitano Sam Warburton, dovrà fare a meno anche di Toby Faletau per il prossimo 6 Nazioni. Bath ha reso noto che il numero 8 Taulupe Faletau ha subito una lesione di terzo grado al legamento mediale del ginocchio durante Tolone - Bath di Champions Cup dello scorso sabato. Questo infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco che per un periodo che potrà variare tra le 12 e le 16 settimane.